mercoledì 27 luglio 2011

Titti in mongolfiera


La torta con la mongolfiera l'avevo già realizzata per il 3°compleanno di Pietro, il mio primogenito, con Topolino e tutti i personaggi Playhouse Disney. Quando perciò mi ha chiamato Tiziana, una cara amica di famiglia, per chiedermi con poco anticipo di realizzare la torta per il compleanno della sua Federica, mi è venuta subito l'idea di ripetere questa torta così d'effetto.

La piccina aveva chiesto come personaggio-tema della festa Titti, perciò mi sono messa subito a lavoro ed ho creato prima il pupazzetto, poi mi sono dedicata a tutti quei piccoli particolari che completano ed arricchiscono una torta.

Nel mio girovagare nella rete mi sono trovata ad ammirare le creazioni di Lorraine McKay, che, oltre ad essere eccezionalmente brava, pubblica dei tutorial davvero chiari ed utili. Ho quindi aggiunto alla mia idea di base i cespugli, delle "nuvolette" in pasta di zucchero fatte asciugare prima, e le apine davvero tenere.

Tiziana è rimasta deliziata, ma quello che più conta è che sia piaciuta a Federica, la festeggiata. A lei quindi i miei più cari auguri: che la vita le conceda solo gioie!
Lascio qualche foto dei particolari.



Nessun commento:

Posta un commento