lunedì 4 luglio 2011

Il batterista...



Questa è la seconda torta del giorno, per il compleanno del fratello di Floriana, che tra l'altro è un ottimo batterista. Io non lo conoscevo ma volevo realizzarlo il più simile possibile all'originale. Purtroppo però mi è riuscito un tipo con la "panzetta". Speriamo che mi perdoni!!!
Tra l'altro "il batterista" per me è quello dei cartoni dello Zecchino d'oro che guardano i miei bimbi, con i capelli rasta e jeans strappati... vabbè anche in questo ho da migliorare.
Mi sono però cimentata nella batteria in pasta di zucchero, una versione semplice, anche per via del trasporto.
Il difficile è stato mantenere "i piatti", che ero certa si sarebbero spezzati durante il tragitto alla prima, immancabile, buca nell'asfalto. Ma mia sorella mi ha stupito consigliandomi la soluzione più semplice: classico stecchino infilato nell'asta fin dentro ai piatti et voilà, problema risolto.
Qua e là ho arricchito la torta, di per sè piuttosto semplice, con note musicali, mentre per rifinire il bordo ho sistemato delle sfere colorate sempre di pdz.
Faceva davvero un bell'effetto. Spero vi piaccia.









In quest'ultima foto si nota dietro al batterista il polistirolo che ho sistemato per il trasporto, per evitare cadute accidentali del personaggio. Bisogna pure ingegnarsi...

Nessun commento:

Posta un commento