martedì 2 agosto 2011

Una cassata "lagustre"...



Questa torta è in realtà una cassata siciliana. Nei miei vari esperimenti culinari rendo sempre partecipi i miei vicini, a cui faccio assaggiare questo o quel pasticcio. Da quando però ho fatto assaggiare la mia cassata, i ragazzi che abitano accanto a me l'hanno eletta torta preferita e me la chiedono in occasione dei loro compleanni.

In questa ultima occasione Piero me ne ha chieste due perciò ho voluto così discostarmi dalla classica decorazione della cassata con ghiaccia e canditi. Per la prima ho pensato ad un paesaggio lagustre con le mie simpatiche ranocchie e tutto il resto. Dalle foto si noterà che la copertura è ovviamente in pasta di mandorle, "fatta in casa" con il mio adorato Bimby, perciò la consistenza è più granulosa, mentre tutte le decorazioni sono state realizzate prima in pasta di zucchero.

E' piaciuta molto, in particolare ai bambini, e molte sono state le foto scattate. 

Queste sono invece i miei scatti prima della consegna.



A seguire la seconda cassata...

Nessun commento:

Posta un commento