mercoledì 20 luglio 2011

Pinocchio e il Grillo parlante



Il mio piccolo si è diplomato! Ha solo 2 anni e mezzo ma ha avuto il suo primo diploma: quello del Nido d'infanzia! Una meravigliosa scuola in cui ha trovato delle educatrici eccezionali e dei nuovi piccoli amici. Questa torta l'ho realizzata per la festa di fine anno e dato che l'Asilo si chiama Pinocchio non potevo che modellarne uno in pasta di zucchero. La tecnica che ho usato è più o meno la stessa della torta di Hello Kitty, ma il personaggio è indubbiamente più ricco di particolari, perciò un pò più elaborato. Ho pensato dunque di creare una sagoma di Pinocchio in pasta di zucchero bianca su cui ho poi "incollato" le varie parti, in modo da avere sia un sostegno per la figura, sia un riferimento per i vari particolari. Dopo un giorno, con questo caldo era già asciutto e l'ho potuto far scivolare delicatamente sulla torta. 

Ho poi voluto aggiungere anche un personaggio 3D, quindi il Grillo mi è sembrato il più opportuno. Come sempre è il volto che mi spaventa di più, perchè ricreare le espressioni non è per me semplicissimo. Quindi, per non appesantire troppo la figura ho preferito poggiare il cappello vicino al personaggio.

Infine, qualche stellina qua e là per riempire gli spazi.





A settembre il mio Ale andrà alla Scuola dell'infanzia. Di sicuro ritroverà qualche amichetto, ma spero sopratutto che possa trovare maestre piene di amore e passione per il loro lavoro al pari delle educatrici del Nido Pinocchio.

1 commento: