giovedì 2 giugno 2011

L'Uomo Tigre



Anche gli uomini vogliono la loro parte....
Nonostante l'età, i figli e le responsabilità, abbiamo tutti un lato del nostro carattere che riporta all'infanzia e alla prima giovinezza, ed agli eroi che ci hanno accompagnato nella crescita. Mio marito ancora rivede con passione i suoi cartoni preferiti, in particolare Ufo Robot, di cui vorrebbe un modellino in pdz. Forse un giorno lo accontenterò...
Intanto mio cognato per i 40 anni di un suo caro amico mi ha commissionato questa torta, sapendo che il festeggiato è appassionato della serie tv dell'Uomo Tigre. Devo dire che forse questo è uno dei personaggi che ho più detestato da bambina, troppo sangue e violenza, ma in confronto con certe schifezze che propongono oggi potrebbe essere anche passabile.
Come sempre ho realizzato la maschera i pasta di zucchero e poi dipinti i particolari con i coloranti alimentari, mentre il ring è un semplice quadrato di pdz appoggiato sulla torta con quattro paletti agli angoli e del filo per ricreare le corde.

Nessun commento:

Posta un commento