lunedì 9 maggio 2011

Una torta semplice da realizzare.



Questa torta molto colorata è la seconda torta della mia figlioccia, quella destinata alla festa con gli amici dell'asilo.
Non volevo fare qualcosa di particolare soprattutto perchè il trasporto torta mi spaventa sempre.
Perciò ho pensato ad una torta piana sempre con Hello Kitty ma realizzata in modo molto semplice.
Prima di tutto ho scelto un'immagine della gattina tanto amata dalla mia Mari senza troppi particolari sull'abitino. L'ho ingrandita e stampata più o meno della dimensione della torta (circa formato A4), poi ho ritagliato le varie parti: il visetto, il corpo, i piedi e le braccine. 
Quindi ho steso la mia adorata pdz dello spessore di circa 3-4 mm sia in bianco, da dove ho ritagliato le braccia, il viso ed i piedini, sia in fucsia per il corpo. A questo punto ho fatto un pò un lavoro di pachwork incollando i vari pezzi fra di loro su di un foglio di carta da forno e ho fatto asciugare tutto per bene per circa un giorno. Durante questo periodo ho potuto arricchire la figura con i particolari del viso, delle palline schiacciate e dei cordoncini di pdz dipinti di nero, per gli occhi e i baffi, e di giallo per il nasino.
A parte ho fatto il fiocco fucsia cercando di farlo un pò in rilievo.
Una volta asciutta ho semplicemente fatto scivolare l'immagine sulla torta ricoperta solo di panna montata e terminato la decorazione con i fiorellini e le stelline che avevo preparato prima.
Infine, per arricchire la figura, ho fatto dei laces di ghiaccia reale per "impreziosire" il collo e il bordo del vestito.
A dirla tutta mia sorella ha trovato questa torta più bella della casetta...
E' comunque un metodo semplice e simpatico per creare i personaggi che piacciono tanto ai bimbi.
Aggiungo qualche foto dei particolari.


2 commenti:

  1. sei bravissima complimenti mi sono iscritta e ti seguiro sono uno spettacolo

    RispondiElimina
  2. grazie sei gentilissima
    Antonella

    RispondiElimina